Concorso per la progettazione in due gradi della Provincia di Cosenza


Realizzazione della Strategia "Una crescita stabile ed inclusiva in un territorio connesso" a valere sul Fondo della Progettazione territoriale

Politiche di Sviluppo - Cosenza, 22/03/2023

Fondo per la progettazione territoriale – Strategia "Una crescita stabile ed inclusiva in un territorio connesso".

E’ stato pubblicato sulla piattaforma gare della Provincia di Cosenza  il bando di Concorso per la progettazione a procedura aperta in due gradi, in modalità informatica, per la realizzazione della strategia “Una crescita stabile ed inclusiva in un territorio connesso”, a valere sul “Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale” istituito con D.L. n. 121/2021 e disciplinato secono i criteri e le modalità del DPCM 17/12/2021 “Ripartizione del Fondo per la progettazione territoriale".

Si tratta di un bando innovativo volto ad acquisire proposte finalizzate alla valorizzazione e riqualificazione delle aree interne e dei paesaggi costieri lungo le direttrici parallele della costa Ionica e Tirrenica, attraverso un sistema integrato di azioni e interventi, con l’obiettivo di rendere il territorio più fruibile e connesso in un unico disegno di crescita economica, sociale e culturale.

 

Il bando prevede una procedura aperta in due gradi. Il primo grado prevede l'elaborazione di un'idea progettuale. In questa fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che, permetta alla commissione giudicatrice di scegliere, secondo i criteri di valutazione, le migliori che abbiano superato il punteggio 60/100, senza formazione di graduatorie, da ammettere al secondo grado.

Il secondo grado prevede l'elaborazione progettuale. La   partecipazione al secondo grado è riservata agli autori proposte ideative selezionate nel primo grado,  che saranno valutati dalla commissione giudicatrice che, applicando i criteri di valutazione, formulerà la graduatoria, individuando la proposta progettuale vincitrice, che dovrà completare lo sviluppo degli elaborati concorsuali, raggiungendo il livello del progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE)

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la distribuzione del montepremi che ammonta complessivamente a € 230.000,00, distribuiti tra il 1° e il 4° classificato.

Il termine di scadenza per la presentazione delle proposte è il 26/04/223.Per maggiori informazioni sulle procedure del concorso si rinvia al link della piattaforma.

Bandi e Opportunita'
aggiornato il 22 marzo 2023 alle 09:58 da Daniela Zarro
documento consultato: 373 volte

Indietro