Affari Istituzionali - Cosenza, 29/06/2023

Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica.

 Il Ministero del Turismo, nel rispetto di quanto indicato nel Decreto Interministeriale prot. n. 7726 del 14/04/2023 che disciplina le modalità di attuazione e di funzionamento del fondo istituito dall’art. 1, comma 607 della Legge n. 197 del 29/12/2022 denominato “Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica”, ha proceduto a pubblicare l’Avviso destinato a finanziare progetti di valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, classificati dall’Istituto nazionale di statistica come comuni a vocazione turistica, al fine di incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dai soggetti in possesso dei requisiti tramite la piattaforma informatica del Ministero del Turismo appositamente realizzata, a partire dal 17 luglio 2023.
In allegato, l’estratto dell’elenco dei Comuni in provincia di Cosenza individuati dal Ministero che possono presentare domanda e di seguito il link dell’Avviso, dove acquisire maggiori informazioni.